Vaporizzatore portatile DaVinci IQ | Recensione e dove comprarlo

Vaporizzatore DaVinci IQ | Recensione vaporizzatore portatile

DaVinci IQ vaporizzatore per erba

Il vaporizzatore DaVinci IQ è sicuramente quanto di meglio si possa desiderare per vaporizzare: efficiente, stiloso, di qualità.

Caratterizzato da materiali consoni al prezzo di acquisto, è anche capace di generare un vapore tra i migliori che abbiamo assaggiato.

Scopri la nostra recensione del DaVinci IQ.

La scheda del DaVinci IQ

  • Metodo di vaporizzazione: Conduzione
  • Puoi vaporizzarci: Erbe essicate
  • Qualità del vapore:
  • Qualità costruttiva:
  • Velocità di riscaldamento: 45 secondi
  • Durata della batteria: 60 minuti
  • Garanzia: 10 anni

* Acquista il DaVinci IQ al miglior prezzo del web

 

DaVinci IQ | Dimensioni e portabilità

DaVinci IQ

Una cosa che colpisce del DaVinci IQ è la sua compattezza: paga qualche decina di grammi ai vaporizzatori portatili più leggeri, come il Pax 3 e il Grasshopper, ma non pregiudicano affatto la portabilità e l’uso.
Quando lo si usa sta completamente nascosto nella mano, il che lo rende perfetto per l’utilizzo outdoor.

La qualità costruttiva è molto buona, e la si percepisce quando si ha il vaporizzatore tra le mani.
I tasti sono anche loro di qualità e i led danno un tocco piacevole al tutto.

Sicuramente il DaVinci IQ è uno dei migliori vaporizzatori portatili sotto il punto di vista della qualità percepita, ed effettiva.

Vuoi saperne di più?

Ti interessa un vaporizzatore ma non sai quale segliere?

DaVinci IQ | Qualità del vapore

Il vapore prodotto da questo vaporizzatore è probabilmente tra i migliori fra i vaporizzatori portatili a conduzione.
Infatti il DaVinci IQ produce delle belle nuvolone dense, ed è molto delicato sulla gola: ovviamente questo aspetto dipende anche dalla temperatura impostata.

C’è però da dire che il DaVinci IQ si distingue in modo particolare per la qualità del suo vapore,  che è il suo punto di forza principale; nella sua fascia di prezzo è sicuramente uno dei vaporizzatori che più lasciano inalterato il gusto della nostra erba.
La camera di vaporizzazione può contenere circa 0,3 grammi.
Il tempo di riscaldamento è di circa 45 secondi, un po’ sopra la media dei vaporizzatori di questa fascia di prezzo.
E’ possibile impostare varie modalità di mantenimento della temperatura tramite l’ormai immancabile app per smartphone.

Con l’app è possibile provare i 4 “Smart Path”,  ovvero 4 regolazioni differenti di temperature che possiamo personalizzare, infatti, come potete leggere qui, la temperatura di vaporizzazione è un fattore fondamentale per creare effetti diversi.

Quindi, possiamo scegliere le 4 regolazioni, e richiamarle al momento del bisogno usando i tasti del nostro vaporizzatore, per momenti diversi della giornata, a secondo delle nostre esigenze.

DaVinci IQ | Batteria e durata

La batteria su questo vaporizzatore dura mediamente un’ora, dipenderà molto dalla temperatura con la quale lo utilizzerete.
Una nota positiva del DaVinci IQ sotto questo aspetto, è che la batteria è estraibile (utilizza batterie 18650 , tipo queste), diversamente da molti concorrenti.
Questo vuol dire che potete acquistarne una di riserva da cambiare al volo in caso di bisogno, anche perchè per ricaricarsi da 0 impiega quasi 4 ore.
Invece la batteria estratta si ricarica, in un apposito caricatore, molto più velocemente di quanto lo faccia quando  si ricarica il vaporizzatore “completo”, ci mette infatti la metà del tempo, 2 ore.

davinci_iq_batteria

DaVinci IQ | I concorrenti

La fascia di prezzo del DaVinci IQ lo pone in diretta concorrenza con gli altri modelli portatili top, che sono: il Grasshopper, il Crafty e il Pax 3.

  • DaVinci IQ vs Grasshopper: secondo me il Grasshopper è in leggero vantaggio: è più piccolo, si scalda prima e ha una qualità del vapore quasi a livello del DaVinci. L’unico vero difetto è la limitata disponibilità di questo modello.
  • DaVinci IQ vs Crafty: il Crafty perde il confronto sulle dimensioni, batteria e portabilità, ma rimane ancora in vantaggio sulla qualità del vapore, ha sempre quel qualcosa in più.
  • DaVinci IQ vs Pax 3: Qui il DaVinci è in leggero vantaggio sulla qualità del vapore, ma perde dal punto di vista della batteria e del tempo di riscaldamento.

DaVinci IQ | La scelta

Che dire quindi?
Il DaVinci IQ è entrato di dirtitto tra i miei favoriti, ma, come avete letto poche righe più su, la concorrenza è agguerrita e i vaporizzatori portatili di questa fascia di prezzo sono tutti molto vicini come qualità, sia costruttiva che del vapore.
Questo modello è molto ben fatto, vaporizza alla grande ed ha 10 anni di garanzia.
Meno positiva è la gestione della ricarica batteria, più che la durata in se e il fatto che non può vaporizzare concentrati.
A voi la scelta.

DaVinci IQ | I Prezzi

DaVinci IQ


  • Batteria estraibile
  • Ottima qualità del vapore
  • 10 anni di garanzia

* Prezzo aggiornato quotidianamente, spedizione gratuita

 

Buona vaporizzata!

 

Non sai di cosa sto parlando?

Se sei un novellino del mondo della vaporizzazione, ti può essere utile leggere uno di questi articoli:

Vota questo articolo
[Totale: 24]

Commenta

Grazie per aver condiviso i nostri contenuti. Ancora un piccolo sforzo e la tua giornata sarà completa!