DaVinci MIQRO | Recensione vaporizzatore erba | IlVaporizzatore.com

Vaporizzatore DaVinci MIQRO | Recensione vaporizzatore erba

davinci_miqro_vaporizzatore_erba

Il Miqro è l’ultimo vaporizzatore per erba della DaVinci, che ci propone fondamentalmente un IQ [recensione qui] più compatto, promettendo però la stessa ottima qualità del vapore del “fratello maggiore”.
Ecco la nostra recensione di questo vaporizzatore.

La scheda del DaVinci Miqro

    • Metodo di vaporizzazione:Conduzione
    • Puoi vaporizzarci: Erba e concentrati 
    • Qualità del vapore:
    • Qualità costruttiva:
    • Velocità di riscaldamento: 40 secondi
    • Durata della batteria: 30 minuti
    • Garanzia: 5 anni

* Acquista il DaVinci MIQRO al miglior prezzo del web

DaVinci MIQRO | Dimensioni, design e confezione

Come accennato in apertura, la caratteristica che spicca su tutte sono le dimensioni ultracompatte di questo vaporizzatore per erba.
Come potete vedere dalle foto qui sopra, il Miqro è grande poco più di un accendino, sia in altezza che nello spessore; il vaporizzatore pesa “a vuoto” (con batteria ma a braciere vuoto) poco meno di 100 grammi.

Si può tenere comodamente nel palmo della mano, risultando così molto discreto.

La qualità dei materiali al tatto è molto buona, come del resto lo è per l’IQ, ed anche i tasti (uno per l’accensione e lo spegnimento, gli altri due per il controllo della temperatura) sono solidi e non producono nessuno scricchiolio fastidioso.

Infine la garanzia per questo vaporizzatore è di ben 5 anni, una delle migliori, se non la migliore, per questa fascia di prezzo.

Sempre nella gallery qui sopra potete vedere la confezione e gli accessori che contiene.
Oltre al cavo USB per la ricarica, è presente un bocchino extra (con i relativi scopettini per la pulizia), uno strumento per la pulizia del braciere, delle salviettine imbevute di alcool ed il libretto di istruzioni ed un paio di adesivi.

DaVinci MIQRO | Batteria e durata

davinci_miqro_batteria_estraibile_vaporizzatore_erba

La batteria del DaVinci Miqro è una piccola 18350, scelta obbligata date le dimensioni del vaporizzatore; come si vede dalla foto la batteria è removibile.

Ovviamente le dimensioni ridotte incidono sulla durata della batteria, che in media è di 30 minuti, una tra le più basse tra i vaporizzatori per erba portatili.
C’è da dire che l’obiettivo di questo vaporizzatore non sono certo le lunghe sessioni casalinghe, quanto delle veloci vaporizzate in solitaria, magari all’aria aperta.

I tempi di ricarica sono di circa 90 minuti per arrivare al 100%; una buona idea sarebbe quella di possedere una batteria di scorta: viste le dimensioni extra small, portarsene dietro un’altra non è certo un problema.

Vuoi saperne di più?

Ti interessa un vaporizzatore portatile ma non sai quale segliere?

DaVinci MIQRO | Qualità del vapore e utilizzo

Il vapore prodotto dal Miqro è ottimo come gusto, grazie al fatto che braciere, bocchino e tutti i passaggi a contatto con il vapore sono realizzati in lega di zirconio; inoltre, questo materiale è molto facile da pulire.

Il tempo di riscaldamento è di circa 40 secondi.

In quanto al volume di vapore prodotto, per avere nuvolette sostanziose bisogna utilizzare impostazioni di temperatura più alte rispetto all’IQ, ad esempio.

Il braciere è posto alla base del vaporizzatore, che va caricato quindi capovolto; il braciere può contenere fino a 0.25 grammi di erbe, ma vi consigliamo di non riempirlo troppo e di lasciare un po’ di spazio. Il bocchino è intercambiabile, è possibile utilizzare quello piatto, o quello più allungato. Da notare che questi ultimi si posizionano in sede grazie ad un elegante attacco magnetico.

Questo vaporizzatore ha 4 “finestre” di temperature selezionabili con i tasti laterali, potete vedere che settaggio avete scelto tramite le strisce di led che si illuminano sul frontale e ad una leggera vibrazione.

Dopo di che è sufficiente tirare leggermente, dato che la resistenza offerta dal Miqro è davvero bassa, a patto di mantenere pulito il braciere, ma questo vale un po’ per tutti i vaporizzatori.

DaVinci MIQRO | La scelta

Che dire di questo piccolo vaporizzatore per erba?

Cominciamo dalle cose positive, ovvero l’ottimo vapore che produce, le sue dimensioni veramente compattissime e quindi la sua portabilità estrema. Dalla sua il Miqro ha anche il prezzo (lo trovate online sotto i 160€) e la garanzia di 5 anni.

Il Miqro paga pegno sotto il punto di vista della durata della batteria, una cosa normale date le sue dimensioni ridotte. L’altro difetto è che il corpo del vaporizzatore tende a scaldarsi abbastanza durante l’uso, cosa che può far piacere d’inverno, ma probabilmente non troppo quando le temperature esterne si alzano; intendiamoci, non diventa bollente, ma può comunque risultare fastidioso.

A chi è adatto il Micro? Ai fumatori solitari, che prediligono sessioni veloci e all’aperto e soprattutto hanno bisogno di un vaporizzatore tascabile e che passi inosservato. 

Se vi riconoscete allora  compratelo con fiducia, il suo rapporto qualità prezzo è fantastico.

Se invece l’autonomia della batteria per voi è più importante, allora rivolgetevi verso il DaVinci IQ.

Buona vaporizzata!

 

DaVinci MIQRO


davinci_miqro_vaporizzatore_erba

  • Rapporto qualità prezzo
  • Qualità del vapore ottima
  • Dimensioni super compatte

Non sai di cosa sto parlando?

Se sei un novellino del mondo della vaporizzazione, ti può essere utile leggere uno di questi articoli:

Vota questo articolo
[Totale: 1]

Commenta

Grazie per aver condiviso i nostri contenuti. Ancora un piccolo sforzo e la tua giornata sarà completa!