Il vaporizzatore Firefly 2 Plus è l’evoluzione del celebre “cicciottone” Firefly 2, rispetto al quale è migliorato sotto diversi aspetti. Scopri quali leggendo la nostra recensione.
Firefly 2 Plus | Qualità del vapore
Il Firefly 2 Plus possiede una qualità del vapore davvero eccezionale, donando un aroma alle nostre fumate che si posiziona sicuramente tra i primi della classe; questa caratteristica vale sia quando lo utilizzerete con erbe essiccate, sia quando si prova a vaporizzare dei concentrati.
Rispetto al vecchio modello offre un volume di vapore superiore del 33%, un’ottimo risultato se si pensa ai risultati già ottimi del vecchio modello.
Cominciamo col dire che questo è un vaporizzatore con un sistema a convezione dinamica, che utilizza un elemento riscaldante a 50 watt, con un braciere di vetro borosilicato, che trasmette pochissimo calore, ed è quindi facilmente manipolabile anche quando il vaporizzatore è in temperatura di utilizzo.
Il braciere ha 55 piccoli forellini che trasmettono il calore sottostante alle nostre erbe o concentrati; consigliamo di non riempire troppo il braciere per evitare la corretta circolazione dell’aria.
Secondo me è molto bello l’effetto “incandescenza” che si vede attorno al braciere quando il vaporizzatore è in funzione.
Si possono impostare fino a 5 differenti valori di temperatura per le erbe, ed uno per i concentrati: la temperatura massima raggiungibile è di 215° C.
La velocità di riscaldamento è al top, infatti bastano 5 secondi per raggiungere la temperatura massima, mentre se utilizzate valori inferiori è necessario aspettare anche meno di 3 secondi.
Da notare poi la possibilità di poter controllare il Firefly 2 Plus trammite un’app (per Android o iOS), che, tramite bluethoot, ci permette di impostare i valori che vogliamo senza toccare il vaporizzatore.
Un’app piuttosto utile, in quanto permette di decidere con estrema precisione la temperatura impostata, essendo il vaporizzatore sprovvisto di display (che ruba minuti all’autonomia totale a causa del consumo ulteriore).
Firefly 2 Plus | Dimensioni e portabilità
Il nuovo Firefly 2 Plus ha le stesse dimensioni del suo antenato. L’unico cambiamento evidente è il led ridisegnato con il logo Firefly, appena sotto al braciere.
Pur non essendo tra i più portatili, il suo tempo di riscaldamento ultra veloce e la traccia di odore minima che rilascia, lo rendono adatto ad un utilizzo in luoghi più o meno pubblici senza dare troppo nell’occhio.
Firefly 2 Plus | Batteria
La durata della batteria è un altro miglioramento rispetto al passato, infatti ora si può arrivare mediamente anche a 90 minuti di vita media; fumando erbe essiccate la durata sarà mediamente maggiore rispetto a quella che si ottiene fumando concentrati.
La ricarica impiega circa 45 minuti per riportare il livello della batteria al 100%, ma ne bastano circa 25 per arrivare già all’80%.
Nella confezione è inoltre presente una docking station usb, che può essere connessa anche in auto volendo.
Firefly 2 Plus | Manutenzione
Il Firefly 2 Plus è uno dei vaporizzatori portatili di più facile manutenzione, grazie al suo braciere di vetro è possibile utilizzare un semplice panno, magari imbevuto di alcool, per togliere velocemente ogni residuo.
Firefly 2 Plus | La scelta
Il vaporizzatore Firefly 2Plus è indubbiamente un ottimo prodotto, e come tale non costa poco: tuttavia, considerando altri vaporizzatori portatili di qualità simile, secondo me vale ogni singolo euro.
Se siete dei vaporizzatori pro, se per voi la qualità del vapore è sopra ogni cosa, se cercate un prodotto costruito con materiali duraturi (ed anche belli da vedere) e se per voi è meglio spendere tanto una volta ogni 5 anni piuttosto che 150 all’anno per un vaporizzatore “medio”, allora il Firefly 2 Plus è per voi.
Buona vaporizzata!
Firefly 2 Plus
Probabilmente uno dei migliori vaporizzatori portatili, il Firefly 2 Plus si scalda velocemente, produce un ottimo vapore (è a convezione) e possiede una qualità costruttiva superiore.
8 commenti
ciao
questo vapo è adatto anche per l’uso di hashish?
grazie
Ciao Alfredo, si è possibile utilizzarlo.
Tutti i vaporizzatori possono, ad esclusione di quelli per oli e cere.
Hai qualche consiglio in particolare su come prepararlo e metterlo nel bracere per i migliori risultati su questo dispositivo in particolare?
Ciao Alfredo,
di solito faccio un piccolo “letto” di tabacco sfuso, e lo sbriciolo molto grossolanamente.
Usa temperature tendenzialmente alte.
Ciao,
ho trovato un sito (lullshop) che vende il firefly ad un prezzo particolarmente basso. Sapete dirmi se posso avere problemi? Mi posso fidare?
Ciao, sinceramente non saprei cosa dirti, i prezzi sono allettanti ed è un po’ strano, perchè di solito tutti i rivenditori hanno prezzi simili sui vaporizzatori.
Non vedo neanche un sistema tipo TrustPilot, ma, ripeto, non ho mai acquistato lì.
Scusami ma poi lo hai acquistato da lullshop?
Ciao, no.
Noi collaboriamo con Vaposhop, non so dirti quindi se sia affidabile o meno.