Vaporizzatore portatile Mighty | Recensione e dove comprarlo

Vaporizzatore Mighty | Recensione vaporizzatore portatile

mighty vaporizzatore


Mighty è un vaporizzatore per erba portatile che utilizza un mix di conduzione e convezione ed è certamente uno dei migliori modelli in vendita sul mercato. Cerchiamo di scoprirne i motivi che lo rendono così apprezzato sia dai  nuovi utilizzatori che dai veterani della vaporizzazione.


La scheda del Mighty

  • Metodo di vaporizzazione: Convezione e conduzione
  • Puoi vaporizzarci: Erbe e oli
  • Qualità del vapore:
  • Qualità costruttiva:
  • Velocità di riscaldamento: Fino a 120 secondi
  • Durata della batteria: 90 minuti
  • Garanzia: 2 anni

mighty-vaporizzatore-erb

Il vaporizzatore portatile Mighty è l’ultimo arrivato nella famiglia di vaporizzatori della Storz e Bickel, che sono tra l’altro leader nel settore dei vaporizzatori d’erba, produttori del Volcano e del Crafty, il che già ce la dice lunga. Vediamo insieme perchè il vaporizzatore d’erba Mighty ha surclassato in brevissimo tempo le classifiche dei vaporizzatori portatili e non.

Mighty | Dimensioni

Capiamo subito dalle dimensioni che il Mighty non è un vaporizzatore d’erba standard. Infatti è uno dei più grandi tra i vaporizzatori per erba portatili; inoltre non è molto leggero, infatti pesa ben 230 grammi.

Quindi se quello che cercate è un vaporizzatore discreto e da mettere nel taschino della giacca, questo non fa al caso vostro: infatti il Mighty è meglio metterlo in uno zaino o una borsa.

Ma sinceramente sono proprio le dimensioni che gli permettono di avere un efficienza così elevata e moltre altre caratteristiche che un vaporizzatore a penna non vi può dare.

Infatti il Mighty è perfetto per essere utilizzato in compagnia, grazie alla lunghissima durata della sua batteria ed inoltre è molto facile da utilizzare, dato che, grazie alla quasi totale assenza di resistenza durante l’aspirazione, non necessita di nessuna tecnica particolare o periodo di adattamento; questo vale anche per il novellino che non ha mai utilizzato un vaporizzatore per erba prima.

Mighty | Riscaldamento e Temperatura

Il tempo di riscaldamento del vaporizzatore non è velocissimo, circa 1,5 / 2 minuti. Ma una volta che raggiunge la temperatura desiderata, il Mighty risulta una vera bomba di gusto e piacere.

Il metodo di vaporizzazione è un misto tra conduzione e convezione: questo vaporizzatore riesce a produrre un vapore denso e gustoso, con pochissima resistenza durante la “tirata”.

La “finestra” delle temperature selezionabili è molto ampia: si va dai  40°C ai 210°C. La cosa bella di questo vaporizzatore è la precisione con cui si può regolare la temperatura.

Il Display a led ti indica la temperatura attuale e la temperatura che vogliamo raggiungere.

Il che non ti lascia margine per sbagliare a vaporizzare la tua amata erba: vi ricordiamo infatti che a diverse temperature corrispondono diversi effetti che l’erba genera.

Vi invitiamo quindi a giocare e sperimentare ad ogni sessione, per capire quello che vi piace di più.

Vuoi saperne di più?

Ti interessa un vaporizzatore ma non sai quale segliere?

Mighty | Braciere e capienza

Il Mighty può contenere fino a 0,3 grammi d’erba, se macinata con un grinder efficiente che sgretola la nostra erba in modo molto fine, o 0,2 grammi per un grinder standard. Il sistema per caricare l’erba è molto semplice ed intuitivo, quindi è un vaporizzatore adatto anche ai meno esperti o chi lo usa per la prima volta.

Per utilizzarlo basta premere il tasto d’accensione e il vaporizzatore comincerà a riscaldarsi. Il display mostrerà la temperatura di “default” la temperatura corrente e il livello di batteria rimanente. Una volta scaldato, tirate semplicemente dall’imboccatura e godetevi il vapore.

Il Mighty è ideale da portarsi in giro, magari nello zaino, ma anche possibile utilizzarlo solo come vaporizzatore da casa, perchè ha quasi l’efficienza di un vaporizzatore da tavolo, come il Volcano.

Questo significa che è in grado di produrre un ottima nuvola di vapore, che è al top sia come volume, sia come gusto: rispetto a molti fratelli portatili, il Mighty si pone decisamente su un altro livello.

mighty-vaporizzatore-erba-braciere

Mighty | La Batteria 

Il pezzo forte di questo vaporizzatore è la durata di carica della batteria, che vi permette di vaporizzare per più di un’ora e mezza, all’interno si trovano 2 batterie al litio, che ti permettono un riscaldamento grandioso.

La cosa figa, inoltre, è che si può utilizzare anche quando il vaporizzatore è sotto carica: dunque se siete in casa è praticamente eterno. Infatti anche se la batteria è completamente morta, una volta attaccato alla corrente è possibile continuare ad utilizzarlo da subito, senza aspettare una soglia minima di caricamento, come accade per altri vaporizzatori portatili.

Insomma, volendo si può “reinterpretare” il Mighty come vaporizzatore casalingo.

Di contro non si può caricare tramite una porta USB, infatti è necessario usare sempre una presa da parete; inoltre impiega circa due ore per ricaricarsi completamente.

Mighty | Accessori

La dotazione di accessori contenuti nella confezione del Mighty è simile a quella che si può trovare nella maggior parte dei modelli di vaporizzatori, niente di speciale quindi.

C’è però un accessorio in particolare sul quale mi vorrei soffermare, e che vedete nella foto sottostante: in inglese si chiama “filling aid” che tradotto suona come “aiuto al riempimento”: questo accessorio si fissa sul braciere e permette di caricare l’erba senza fare disastri vari, una sorta di piccolo imbuto per l’erba. Una cosa furba a mio avviso, che tornerà particolarmente utile dopo un paio di sessioni…

mighty-vaporizzatore-erba-filling-aid

Mighty | La Scelta

I vaporizzatori d’erba sul mercato sono moltissimi, sia portatili che da casa. Hanno tutti i loro pro e contro e dunque, più che il vaporizzatore migliore, è bene scegliere il vaporizzatore che meglio si adatta alle nostre esigenze.

Quindi se quello che state cercando è un vaporizzatore con una batteria agli ioni, doppia, che duri per molte sessioni, il Mighty fa al caso vostro!

Ma non solo, la quantità e la quantità del vapore lo rendono un prodotto perfetto per gustarci al massimo l’erba. Tra i molti vaporizzatori che abbiamo provato poi, il Mighty si è rivelato uno dei più “consistenti”: infatti il suo preciso controllo della temperatura consente di ottenere sempre un vapore che ci darà l’effetto desiderato. Se non fosse per le dimensioni, sarebbe sicuramente il vaporizzatore migliore, senza ombra di dubbio.

Un’altro appunto voglio farlo alla garanzia: due anni sono meglio di niente, è vero, però ci sono molti concorrenti diretti che offrono molto di più, DaVinci IQ e Grasshopper su tutti.

Il Mighty è un vaporizzatore per chi ama vaporizzare e mette la qualità al di sopra di ogni altro aspetto, tenendo in considerazione che dovrete fare un discreto investimento per averlo e che non è tra i modelli che passano inosservati.

Buona Vaporizzata!

Non sai di cosa sto parlando?

Se sei un novellino del mondo della vaporizzazione, ti può essere utile leggere uno di questi articoli:

Vota questo articolo
[Totale: 7]

Commenta

Grazie per aver condiviso i nostri contenuti. Ancora un piccolo sforzo e la tua giornata sarà completa!