L’Haze Square Pro è il nuovissimo e versatile vaporizzatore per erba, che va a sostituire l’ormai fuori commercio Haze V3.
E’ caratterizzato dal particolare sistema di vassoio rotante, ed è a convezione. Siete curiosi di sapere cos’è? Quanto costa?
Leggete la nostra recensione.
Haze Square Pro | Dimensioni e design
Questo vaporizzatore è piuttosto compatto e sta comodamente in una mano; quello che non ci si aspetta è quanto sia “massiccio”. Infatti è realizzato quasi completamente in alluminio anodizzato.
Non entrerà all perfezione nelle tasche dei jeans, ma in tasche un pelo più larghe non ha problemi. Una cosa gradita è la possibilità di pre-caricare le 4 capsule e consumarle poi in giro, senza dover riaprire tutto quanto. Ma come funziona questo sistema delle capsule?
Come accennato in apertura, l’Haze Square è caratterizzato dall’innovativo sistema a “vassoio”. Quest’ultimo si separa dal corpo principale per permettere di riempire le 4 capsule poste al suo interno.
Scorrete le foto sottostanti per capire meglio.
Una volta riassemblato, potremo goderci 4 sessioni consecutive, semplicemente facendo ruotare il vassoio alla capsula successiva, in stile cubo di rubik.
Sono presenti 3 pulsanti, accensione/spegnimento, e i soliti 2 tasti per alzare o abbassare la temperatura.
Haze Square Pro | Batteria e durata
L’Haze Square Pro possiede una batteria interna non sostituibile al volo, con un’autonomia i circa 45 minuti. Come al solito, la temperatura utilizzata può incidere sulla durata totale della batteria.
La ricarica, che avviene attraverso una porta USB-C, è sorprendentemente veloce: infatti in circa 30/40 minuti, la batteria sarà di nuovo al 100%.
Haze Square Pro | Qualità del vapore e utilizzo
Cominciamo col dire che considerando la sua fascia di prezzo (sotto i 200€), il vapore generato dall’Haze Square è davvero di ottima qualità.
Grazie all’utilizzo della convezione come metodo per vaporizzare e alla qualità dei materiali (acciaio per la camera di vaporizzazione e ceramica per il bocchino), gusteremo un vapore corposo e alla giusta temperatura.
Non è fresco come quello prodotto da vaporizzatori più costosi come Firely 2 Plus o Mighty, ma quando usciranno degli adattatori per utilizzare l’Haze Pro con delle pipe ad acqua, il vapore sarà sicuramente tra i migliori.
Il range di temperatura va dai 160-249°C; i valori più alti sono utili per l’utilizzo di concentrati. Il tempo di riscaldamento è ottimo, infatti impiega solo 10 secondi per essere pronto all’uso.
Le 4 capsule contengono ognuna circa 0,25 grammi di erba (o concentrati); il mio consiglio è quello di riempirle all’80% per lasciare l’aria libera di circolare ed ottenere dei risultati migliori.
La pulizia è abbastanza facile, basta pulire le capsule con dell’alcool e strofinarle leggermente.
Haze Square Pro | La scelta
Devo dire che questo vaporizzatore mi ha stupito.
Il vapore che genera è di ottima fattura, denso, corposo e mai troppo caldo: non è poco se si considera la sua fascia di prezzo, dato che come qualità è appena sotto al livello di altri vaporizzatori più costosi.
Altre cose che ci sono piaciute sono la velocità di riscaldamento di soli 10 secondi, e il vassoio che permette di caricare ben 4 capsule già piene, da poter usare al volo quando si è in giro.
La batteria è un po’ sotto la media come durata, ma sinceramente è un difetto minore, considerando la qualità di questo prodotto.
Buona vaporizzata!
Haze Square PRO
- Rapporto qualità prezzo
- Qualità del vapore ottima
- Sistema a vassoio molto comodo
4 commenti
Ciao, non riesco a usarlo correttamente: ho provato a riempirlo poco, medio e tanto ma il risultato è sempre di spanarsi un polmone per fare un micro vapore.
Dai video non penso dovrebbe fare così. Cosa posso fare?
Ciao, che temperatura utilizzi?
Tra Haze square PRO e Linx Gaia, quale è meglio? Sto passando dai drum di tabacco trinciato a trinciato di canapa e volevo provare un vaporizzatore. L’uso principalmente consisterebbe in due/tre “””drum””” al giorno.
Ciao, se utilizzerai solo canapa allora vai col Gaia, l’Haze Square è pensato per vaporizzare anche oli e concentrati