Il nuovo Linx Hermes 3 è un vaporizzatore portatile per oli, anche cbd, (non erba e concentrati) e-liquidi, compatissimo, stiloso e facilissimo da usare. Vediamo in dettaglio com’è fatto e come funziona.
Linx Hermes 3 | Vaporizzatore olio e liquidi | Dimensioni, design e confezione
Il Linx Hermes 3 è uno devi vaporizzatori più piccoli che ci sia mai capitato di usare; i soli che si avvicinano alle dimensioni di questo modello sono i vaporizzatori della serie VapCap.
Come si può vedere dall’immagine, è poco più alto di un accendino, ma molto più sottile; pesa circa 28 grammi.
Il Linx Hermes 3 è interamente in acciaio inox, con una bella finitura satinata, che gli dona un design moderno e molto gradevole; è quasi superfluo dire che si tratta di un modello estremamente discreto, che si può trasportare ed utilizzare ovunque.
Nella confezione (molto compatta) troviamo il corpo del vaporizzatore separato dal serbatoio per gli oli e la porta USB che serve per ricaricarlo. Entrambi si avvitano sul corpo del vaporizzatore.
E’ presente inoltre il manuale d’uso. E a proposito di uso, sul vaporizzatore è presente un solo tasto che serve per tutte le funzioni.
Linx Hermes 3 | Vaporizzatore olio e liquidi | Batteria e durata
La batteria dell’Hermes 3, è anche il corpo stesso del vaporizzatore: ovviamente a causa delle dimensioni extra compatte non si possono pretendere miracoli sotto il punto di vista dell’autonomia, ma comunque questo vaporizzatore per oli si difende bene, con i suoi 50 minuti di durata della batteria.
Segnaliamo un pratico modo di “stand by” della batteria, che si attiva tenendo premuto il pulsante per 15 secondi: un ottimo sistema per non sprecare energia quando magari siamo in pausa tra un tiro e l’altro.
La ricarica completa della batteria, partendo da 0, avviene in circa 2 ore: il Linx Hermes 3 ci segnala dello spegnimento imminente quando il led circolare attorno al pulsante comincia a lampeggiare.
Nella foto si può apprezzare il sistema di caricamento, con una presa USB che si avvita direttamente sul corpo/batteria.
Linx Hermes 3 | Vaporizzatore olio e liquidi | Qualità del vapore e utilizzo
Diciamolo subito, il Linx Hermes 3 produce un vapore ottimo, sia a livello di gusto che di volume. Da un vaporizzatore così piccolo non ci si aspetterebbero grandi nuvoloni, ed invece possiamo ottenere dei bei risultati sotto questo punto di vista; ovviamente vaporizzatori più grandi producono un volume maggiore, ma considerando le dimensioni non ci si può lamentare.
Come si vede dalle foto, il serbatoio si apre nella parte superiore, in modo da permettere il riempimento con i nostri oli preferiti. La capienza del serbatoio incluso nella confezione è di 0,5 ml, ma è acquistabile anche quella da 1 ml.
In modo molto furbo, i fori per il passaggio degli oli all’elemento riscaldante (visibile nella terza foto della galleria qui sopra), sono stati piazzati sul fondo del serbatoio, per permettere il consumo fino all’ultima goccia.
Dopo aver riempito il sebatoio del Linx Hermes 3, è sufficiente accendere il vaporizzatore premendo 5 volte consecutivamente sul pulsante: il led lampeggerà per dirci che il vaporizzatore è acceso (ripetere la stessa azione per spegnerlo).
Una volta acceso, premendo 3 volte si può impostare la temperatura: il led lampeggerà in blu per la modalità a bassa temperatura, verde per quella media e rossa per quella alta.
A questo punto basterà tenere premuto il pulsante ed aspirare contemporaneamente, ed il gioco è fatto.
E’ quindi un vaporizzatore facilissimo da usare, adatto anche ai principianti.
Linx Hermes 3 | Vaporizzatore olio e liquidi | La scelta
E’ giunto il momento di tirare le somme: vale la pena acquistare l’Hermes 3?
Diciamo subito che ne varrebbe la pena solo per il prezzo d’acquisto davvero contenuto, ma non solo: se iete degli appassionati di oli e/o e-liquidi, e cercate un dispositivo portatile e super discreto, il Linx Hermes 3 fa sicuramente al caso vostro.
Nonostante le dimensioni il vapore che sprigiona è gustoso e voluminoso, inoltre è semplicissimo da usare, con un pulsante si fa tutto.
Per finire ricordiamo ai possessori di Hermes 2, che tutti gli accessori sono perfettamente compatibili con questa versione!
Buona vaporizzata!
Linx Hermes 3
- Rapporto qualità prezzo
- Qualità del vapore ottima
- Dimensioni super compatte