Il Boundless Tera, il nuovo vaporizzatore 100% convezione della Boundless è finalmente arrivato e disponibile nei negozi.
Dopo le vicissitudini del primo lancio ed il relativo richiamo, ora questo vaporizzatore è tornato con un design migliorato.
Ha tutte le carte in regola per essere il nuovo riferimento nella sua fascia di prezzo: vediamo com’è fatto e come va questo vaporizzatore portatile.
Boundless Tera | Dimensioni e design
Il Tera è caratterizzato da un design moderno ed ergonomico, è simile nelle dimensioni all’altro vaporizzatore a convezione della Boundless il CFV e leggermente più piccolo del CFX; pesa 317 grammi.
Se guardate le immagini sottostanti vi potete rendere conto delle dimensioni effettive di questo nuovo dispositivo.
Il display OLED è posto nella parte alta del vaporizzatore vicino al bocchino: vi sono indicate la temperatura corrente e lo stato della carica delle batterie.
Ci sono 3 tasti, uno per l’accensione e due per regolare la temperatura di vaporizzazione.
C’è da dire che a livello di portabilità il Boundless Tera non è proprio un “peso minimo”: è abbastanza corpulento, tuttavia si maneggia con facilità.
Per quanto riguarda la discrezione, questo vaporizzatore può essere scambiato senza problemi per un sigaretta elettronica, date le finiture e forme simili a queste ultime; come detto prima però, non scompare completamente nel palmo della mano.
Boundless Tera | Batteria e durata
La batteria, anzi le batterie, sono una caratteristica distintiva del Boundless Tera. Infatti questo vaporizzatore è alimentato da due classiche batterie 18650, che sono quindi estraibili e ricaricabili anche attraverso un caricatore a muro.
I vantaggi di questa caratteristica costruttiva sono chiari: è possibile comprare più set di batterie, le quali hanno dei prezzi modici (ecco qui degli esempi di batteria 18650), per poter avere sempre a disposizione una fonte di energia quando siete lontani da casa; è utile per cambiare batterie ormai logore facilmente, senza smontare niente.
La durata di un set di batterie dipende, come specifichiamo sempre, dalla temperatura che si utilizza; il Boundless Tera ha una durata media della carica che si aggira attorno ai 90 minuti.
Boundless Tera | Qualità del vapore e utilizzo
Come già detto, il Tera è un vaporizzatore che fa uso al 100% della convezione, a garanzia di un vapore dal sapore “autentico” e gustoso; soprattutto non c’è nessun rischio di combustione, anche minima, anche alle temperature massime.
A proposito di temperature, la massima che si può impostare è di 230°C. La velocità di riscaldamento non è eccezionale, dai 30 ai 60 secondi, ma anche alcuni prodotti blasonati sono su queste tempistiche.
Il bracere è di alluminio, ed ha una capienza di 0,5 grammi, una quantità maggiore (quasi doppia, a seconda del modello con cui lo si confronta) della maggior parte dei vaporizzatori portatili.
Nella confezione ci sono due bocchini di materiali diversi: uno in vetro e l’altro in ceramica.
Un altro accessorio già incluso nella confezione è un riduttore per utilizzare il Tera con la nostra pipa ad acqua; ultimamente è sempre più frequente vedere i vaporizzatori accoppiati a bong di ogni forma e dimensione, questo per esaltare al massimo le caratteristiche positive dei vaporizzatori, ovvero un prodotto senza combustione, per di più raffreddato a dovere attraverso il filtraggio ad acqua.
Ecco due accessori con cui il Tera si sposa alla grande, l’Honey Bubbler [info e prezzi] ed un Bubbler [info e prezzi] universale in vetro.
Boundless Tera | La scelta
Sembra che durante la progettazione di questo vaporizzatore, in casa Boundless abbiano preso il taccuino degli appunti e abbiano accontentato tutte le richieste degli appassionati fumatori d’erba, ovvero: un vaporizzatore a convezione, batterie sostituibili, capacità del bracere e compatibilità con le pipe ad acqua.
Questo vaporizzatore racchiude in se tutte le caratteristiche che sono più apprezzate nel mondo della vaporizzazione, compresa la qualità del vapore che metterei sicuramente tra le migliori in circolazione, se non altro in questa fascia di prezzo.
Il Boundless Tera paga un po’ pegno nelle dimensioni, e nella velocità di riscaldamento, caratteristiche che tutto sommato si possono considerare marginali.
Buona vaporizzata!
Boundless Tera
- 100% convezione
- Batterie estraibili
- Compatibile con bong
- Capienza braciere
10 commenti
CIAO PER SBAGLIO HO ATTIVATO LA PEOCEDURA PER I CONCENTRATI , COME FACCIO A IMPOSTARE A SELEZIONARE LA PRCEDURA PER ERBE?
Ciao, per disattivare la modalità concentrati, accendi il vaporizzatore e poi premi di nuovo il pulsante di accensione 3 volte.
Buongiono a tutti, ho ordinato il TERA 3, mi arriverà a breve. Vorrei sapere:
1 – se qualcuno l’ha usato con delle resine o cere, a quale temperatura e se ci sono delle precauzioni da adottare.
2 – devo prendere delle batterie di scorta e volevo sapere se ne esistono che durano di più e quali, chiaramente senza creare problemi al vaporizzatore. Grazie
Ciao per le batterie puoi utilizzare qualcosa tipo queste, https://amzn.to/2QibEK9 devono essere “testa piatta”.
Buongiorno, il vaporizzatore boundless tera utilizza 2 batterie 18650 da 2500mah, posso utilizzarne anche con capacità superiore (3000MAH) senza danneggiare il vaporizzatore?
Ciao, non saprei, ma così a naso ti dico che è meglio di no.
Salve, potete cortesemente spiegarmi in che modo è possibile vaporizzare olii?
Grazie in anticipo
Ciao,
nella confezione è presente un tampone per oli e concentrati (è simile alle pagliette in metallo da cucina, per capirci).
Il tampone si impregna di olio e poi è possibile vaporizzarlo.
sicuro che c’e’ il tampone nella confezione?? non c’e’ scritto nelle specifiche del prodotto, non risulta nella scatola
Ciao, se intendi il tampone per concentrati, no, è venduto separatamente a circa 3 euro.