[vc_row][vc_column][vc_column_text]Ecco per voi una lista dei migliori vaporizzatori da tavolo che il mercato propone al momento. I vaporizzatori da tavolo sono perfetti per chi predilige la quantità/qualità del vapore alla portabilità.
Sono dei veri e propri totem che possono stare al centro del tavolo mentre state divanati con gli amici.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]
Volcano Classic
[/vc_column_text][vc_column_text]Il Volcano è forse il più famoso tra i vaporizzatori da tavolo e si presenta in due versioni: la Classic, con controllo della temperatura analogico (tramite la classica “rotella” che fa molto forno della nonna) .
Funziona a convezione ed è sicuramente un prodotto di qualità; vaporizza erbe e concentrati, il tutto verrà racchiuso nel suo iconico palloncino.[/vc_column_text][wpsm_woobox id=”85917″][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]
Volcano Hybrid
[/vc_column_text][vc_column_text]In questa versione Hybrid, il Volcano guadagna uno schermo a led, la possibilità di essere comandato da cellulare, oltre alla “cannuccia” che si aggiunge al famoso palloncino.
Migliorie varie anche a livello di elettronica e software.[/vc_column_text][wpsm_woobox id=”85939″][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]
Plenty
[/vc_column_text][vc_column_text]Il Plenty è un peculiare vaporizzatore pensato per vaporizzare erbe e oli.
Grazie alla sua spirale in acciaio inossidabile, il vapore si raffredda prima che possiate aspirarlo, migliorando in modo sostanziale la vostra esperienza. La finestra di utilizzo va da 130 a 210°C, ed è dotato di autospegnimento.
Per essere un vaporizzatore da tavolo di tale qualità il suo prezzo è molto competitivo.[/vc_column_text][wpsm_woobox id=”86254″][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]
Arizer XQ 2
[/vc_column_text][vc_column_text]L’XQ2 è l’ultima evoluzione nel campo dei vaporizzatori da tavolo uscita dai laboratori di Arizer.
Presenta infatti tutte le caratteristiche di un vaporizzatore casalingo moderno: display a led, telecomando, riscaldamento 100% a convezione, tubo e palloncino, filtro dell’aria in entrata, componentistica di qualità e luci a led esterne per indicare lo stato di riscaldamento e darvi piacevoli trip.
Probabilmente il migliore come rapporto qualità/prezzo.[/vc_column_text][wpsm_woobox id=”86258″][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]
Arizer Extreme Q
[/vc_column_text][vc_column_text]Questo vaporizzatore è stato il cavallo di battaglia tra i modelli da tavolo di Arizer per anni.
Robusto, senza troppi fronzoli e capace di produrre un vapore di qualità. Anche qui abbiamo telecomando e cannuccia/palloncino inclusi.
Un ottimo compromesso.[/vc_column_text][wpsm_woobox id=”86255″][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]
Arizer V Tower
[/vc_column_text][vc_column_text]Il modello “base” nella gamma da tavolo Arizer, ma rimane comunque un prodotto valido.
Gamma di temperatura che va da 50 a 260°C, e ci si possono vaporizzare erbe, oli e concentrati.
E’ presente la sola cannuccia, senza palloncino.[/vc_column_text][wpsm_woobox id=”86257″][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]
Cos’è un vaporizzatore da tavolo?
Un vaporizzatore da tavolo funziona esattamente come un vaporizzatore per erba portatile, ma, a differenza di quest’ultimo, è alimentato tramite una spina, come un classico elettrodomestico.
Ovviamente si perde la portabilità, ma si guadagnano diversi vantaggi: vediamo quali.
Qualità del vapore del vaporizzatore da tavolo
I vaporizzatori da tavolo producono enormi quantità di vapore, in quanto non sono limitati dall’energia disponibile e dalla quantità di materiale che si può vaporizzare. Inoltre, la maggior parte possiede la possibilità di utilizzare un palloncino per gustarsi il vapore in tutta calma e, volendo, a più riprese.
Per finire, quasi tutti sono compatibili con sistemi di filtrazione ad acqua.
Qualità costruttiva del vaporizzatore da tavolo
Tutti i modelli che vedete sono costruiti con i migliori materiali e hanno tutti un design che li rende perfetti anche come elementi di arredamento: basta guardare ad esempio il Volcano, specialmente nelle sue versioni Gold e Black.
Conclusioni
Come abbiamo premesso all’inizio dell’articolo, tutti i vaporizzatori da tavolo che abbiamo elencato sono ottimi prodotti.
Per un motivo o per l’altro ogni macchina presente in questa lista potrebbe essere il vostro prossimo acquisto; alcuni per la qualità eccellente del prodotto, sia a livello costruttivo che del vapore, altri per il loro rapporto qualità/prezzo, altri ancora per la loro l’esclusività.
Quindi, come al solito, abbiate ben chiaro quello che cercate prima di prendere la decisione finale e poi, a seconda del vostro budget, fate le vostre considerazioni d’acquisto.
Buona vaporizzata!
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]