DaVinci IQC | Dimensioni e design
Una cosa che colpisce del DaVinci IQC è la sua compattezza: paga qualche decina di grammi ai vaporizzatori portatili più leggeri, come il Pax 3, ma non pregiudicano affatto la portabilità e l’uso.
Quando lo si usa sta completamente nascosto nella mano, il che lo rende perfetto per l’utilizzo outdoor.
La qualità costruttiva è molto buona, e la si percepisce quando si ha il vaporizzatore tra le mani.
I tasti sono anche loro di qualità e i led danno un tocco piacevole al tutto.
Sicuramente il DaVinci IQC è uno dei migliori vaporizzatori portatili sotto il punto di vista della qualità percepita, ed effettiva.
DaVinci IQC | Batteria e durata
La batteria su questo vaporizzatore può durare anche fino a due ore, dipenderà molto dalla temperatura con la quale lo utilizzerete.
Una nota positiva del DaVinci IQC sotto questo aspetto, è che la batteria è estraibile, diversamente da molti concorrenti.
Questo vuol dire che potete acquistarne una di riserva da cambiare al volo in caso di bisogno; per ricaricarsi da 0 impiega 2 ore, grazie alla nuova interfaccia USB-C.
DaVinci IQC | Qualità del vapore
Il vapore prodotto da questo vaporizzatore è probabilmente tra i migliori fra i vaporizzatori portatili a conduzione.
Infatti il DaVinci IQC produce delle belle nuvolone dense, ed è molto delicato sulla gola: ovviamente questo aspetto dipende anche dalla temperatura impostata.
La grande novità di questo vaporizzatore DaVinci IQCè un canale per vapore sigillato con zirconia e vetro. Il vapore non ha nessun contatto con metalli o plastiche.
C’è però da dire che il DaVinci IQC si distingue in modo particolare per la qualità del suo vapore, che è il suo punto di forza principale; nella sua fascia di prezzo è sicuramente uno dei vaporizzatori che più lasciano inalterato il gusto della nostra erba.
La camera di vaporizzazione può contenere circa 0,3 grammi.
Il tempo di riscaldamento è di circa 30 secondi, un valore nella media dei vaporizzatori di questa fascia di prezzo.
E’ possibile impostare varie modalità di mantenimento della temperatura tramite l’ormai immancabile app per smartphone.
Con l’app è possibile provare i 4 “Smart Path”, ovvero 4 regolazioni differenti di temperature che possiamo personalizzare, infatti la temperatura di vaporizzazione è un fattore fondamentale per creare effetti diversi.
Quindi, possiamo scegliere le 4 regolazioni, e richiamarle al momento del bisogno usando i tasti del nostro vaporizzatore, per momenti diversi della giornata, a secondo delle nostre esigenze.
DaVinci IQ | La scelta
Che dire quindi?
Il DaVinci IQ è entrato di dirtitto tra i miei favoriti, ma, come avete letto poche righe più su, la concorrenza è agguerrita e i vaporizzatori portatili di questa fascia di prezzo sono tutti molto vicini come qualità, sia costruttiva che del vapore.
Questo modello è molto ben fatto, vaporizza alla grande ed ha 5 anni di garanzia.
Recensioni
There are no reviews yet