Arizer XQ2 | Dimensioni e design
Questo modello mantiene la classica forma semicilindrica della famiglia dei vaporizzatori da tavolo Arizer.
Essendo di fatto un’evoluzione dell’Extreme Q le somiglianze con quest’ultimo sono molte, ma andando a vedere bene, è tutto rinnovato. Ora c’è una nuova base con un led che cambia colore a seconda della temperatura o della modalità con cui stiamo usando il vaporizzatore. Il display a led è molto definito ed i comandi sono intuitivi.
Per chi non rinuncia mai alla pigrizia, c’è anche il telecomando che non vi farà sfigurare con i vostri amici divanari da competizione.
Arizer XQ2 | Qualità del vapore
L’XQ 2 è un vaporizzatore a convezione di ultima generazione, con un filtro dell’aria in entrata (sostituibile) e con le parti a contatto delle erbe in vetro borosilicato di alta qualità.
E’ naturale aspettarsi un vapore di ottima qualità, cosa che puntualmente si verifica.
Il vapore in questione poi, si può gustare inalando direttamente tramite la cannuccia, oppure con il palloncino.
Il tempo di riscaldamento è tra gli 1 e i 2 minuti, dopo di che si è pronti per utilizzare la cannuccia. Se si vuole riempire il palloncino si devono aspettare fino a 4 minuti.
Arizer XQ2 | La scelta
Tra il panorama dei vaporizzatori da tavolo l’Arizer XQ2 è un compromesso di ottimo livello: prezzo accettabile e prestazioni ottime, oltre ad uno stile che non passa inosservato.
Adatto a chi vaporizza già da un po’ e si vuole regalare un vaporizzatore di livello, senza spendere troppo.
Samuele (Proprietario verificato) –
Un ottimo vaporizzatore, sia per la costruzione che per gli accessori dati in dotazione. Diffidate da chi ne parla male, probabilmente non pronti a questo genere di prodotto. Possiedo anche un pax plus (vaporizzatore portatile che volendo costa anche di più) e non è neanche lontanamente paragonabile all’arizer xq2.
Consiglio vivamente l’acquisto a chi è in cerca di un ottimo vaporizzatore.