Airvape XS Go | Dimensioni e design
L’Airvape XS Go è il nuovo e compatto vaporizzatore della famiglia Airvape e si presenta come modello d’entrata nel mondo dei vaporizzatori, perfetto per chi vuole iniziare ad avvicinarsi a questo mondo.
Pesa solo 53 grammi e sta comodamente nel palmo della tua mano; si può praticamente trasportare ovunque, dalle borse fino anche nella tasca dei pantaloni, senza il minimo problema.
Anche l’interfaccia con l’utilizzatore è molto semplice, con un tasto per l’accensione/spegnimento e la selezione della temperatura, e 5 barre a LED per l’indicazione della temperatura selezionata.
Airvape XS Go | Batteria e durata
La batteria dell’XS Go ha una capacità di 1200 mAh, non è sostituibile, ma dispone di una tecnologia che permette di utilizzarlo anche mentre è collegato alla corrente per la ricarica; può sembrare una cosa da poco, ma non tutti i vaporizzatori dispongono di questa capacità.
La durata della batteria è proporzionali alle dimensioni dell’apparecchio, dura infatti circa 40 minuti, un valore tutto sommato discreto per un vaporizzatore del genere. Il tempo di ricarica è invece di circa 1 ora.
Airvape XS Go | Qualità del vapore
Questo vaporizzatore utilizza una tecnologia di riscaldamento ibrida: significa che sfrutta sia la conduzione che la convezione per creare il vapore. Il sistema di filtro integrato nel boccaglio (attaccato magneticamente), assicura un vapore di qualità più che buona.
Le temperature selezionabili sono 5 (180, 190, 200, 207 e 215°C), e sono comodamente modificabili tramite il pulsante presente sul corpo del vaporizzatore.
Per il riscaldamento occorrono dai 30 ai 40 secondi, a seconda della temperatura che si sceglie.
Airvape XS Go | La scelta
Cosa possiamo dire dell’XS Go? E’ un ottimo vaporizzatore per cominciare, sicuramente, ma potrebbe essere anche una seconda scelta per chi possiede un modello di vaporizzatore portatile più ingombrante o addirittura da tavolo e ha bisogno di un’alternativa leggera e poco impegnativa.
Leggerissimo, compatto e di buona qualità: qualunque sia la vostra motivazione, l’XS Go è un ottimo compromesso.
Buona vaporizzata!