* L’edizione speciale dello Smono 4 la “Bubble”, che è selezionabile prima dell’aggiunta nel carello, contiene un filtro dell’acqua, che si monta semplicemente al posto del boccaglio standard. Il resto della dotazione è identica.
Quando lo si utilizza, basta riempirlo con acqua fino al foro inferiore del filtro. Ciò mantiene libero il tubo dell’aria all’interno del filtro e permette al vapore di essere filtrato attraverso l’acqua.
Il risultato è un vapore puro e fresco.
Smono 4 | Dimensioni e design
Il vaporizzatore Smono 4 è un vaporizzatore piuttosto compatto, dotato della speciale tecnologia Break-Step™ che lo protegge da urti, leggera umidità e vento forte. L’alloggiamento esterno in acciaio inossidabile antigraffio sopporta grandi carichi e protegge le erbe al suo interno.
Lo Smono 4 ha un solo pulsante di controllo: con quello si controlla l’accensione (e lo spegnimento) e la regolazione della temperatura.
Il display OLED è piccolo, ma ben leggibile e riporta tutte le informazioni in modo chiaro.
Nella dotazione sono compresi anche gli accessori per la pulizia.
Smono 4 | Batteria e durata
Lo Smono 4 è dotato di una batteria non sostituibile, ma di durata nella media per il tipo di vaporizzatore.
La grande capacità della batteria di 2300 mAh è sufficiente per 8 sedute intensive; la batteria si ricarica in circa un’ora e mezza usando una qualunque porta USB.
Smono 4 | Qualità del vapore
Lo Smono 4 utilizza una tecnologia di riscaldamento ibrida (convezione + conduzione).
Lo Smono 4 è dotato di un sistema brevettato di vaporizzazione ad alta tecnologia che indirizza l’aria riscaldata lungo un percorso realizzato in metallo per uso alimentare.
Da qui l’aria calda scorre attraverso numerosi fori nella camera in ceramica fino a raggiungere il materiale. Il vapore è molto aromatico grazie a questo riscaldamento delicato e non è necessario rimescolare le erbe.
Il vapore riscaldato viene fatto passare attraverso alla camere per le erbe in acciaio inox per estrarre delicatamente le sostanze desiderate dall’erba e produrre un vapore morbido.
Sostituendo la camera in acciaio con la camera in vetro al quarzo è possibile vaporizzare in modo efficiente anche oli e concentrati.
Questo piccolo ma potente vaporizzatore è dotato di funzione di spegnimento automatico dopo 4 minuti di inattività.
La temperatura dello Smono 4 può essere regolata su 8 possibili valori. Infatti puoi scegliere tra 160°C, 170°C, 180°C, 190°C, 200°C, 210°C, 220°C e 230°C
Smono 4 | La scelta
Lo Smono 4 è probabilmente il miglior vaporizzatore nella fascia di prezzo sotto i 100€.
La possibilità di vaporizzare qualsiasi materiale, la qualità costruttiva più che buona e i 10 anni di garanzia (avete capito bene) lo rendono una scelta quasi obbligata nel suo segmento.
Buona vaporizzata!