Vaporizzatore Crafty | Recensione vaporizzatore portatile

Vaporizzatore Crafty (2017/v2) | Recensione vaporizzatore portatile

Crafty

Il Crafty è il vaporizzatore portatile più piccolo della ditta Storz & Bickel, ditta tedesca che ha creato il mitico vaporizzatore da tavolo Volcano.

La loro reputazione per articoli di altissima qualità si materializza questa volta nel Crafty, dimostrando anche in questo caso una realizzazione di ottimo livello.

In questo articolo parliamo della nuova versione del Crafty, la 2017/v2, che presenta diverse migliorie alla batteria e al firmware.

La scheda del Crafty

  • Metodo di vaporizzazione: Convezione e conduzione
  • Puoi vaporizzarci: Erbe, oli
  • Qualità del vapore:
  • Qualità costruttiva:
  • Velocità di riscaldamento: 40 secondi
  • Durata della batteria: 90 minuti
  • Garanzia: 2 anni

Crafty | Dimensioni e portabilità

CraftyQuesto vaporizzatore si distingue subito per il classico design “alettato” (lo stesso del fratello maggiore Mighty) e l’assenza di un display (sostituibile con lo schermo del vostro smartphone, come potrete leggere dopo) per l’indicazione della temperatura: il che non è per forza un male in quanto lo rende più compatto, tanto da farlo stare comodamente in una mano e nelle tasche dei vostri pantaloni.
Il Crafty non è compatto come può esserlo un Pax 2, ma la sua impugnatura è più salda grazie alla superficie rigata, che rende ben stretta la presa.

Il suo peso è di circa 136 grammi.

Crafty | Batteria e durata

La batteria è il punto su cui è più migliorato questo vaporizzatore in questa versione 2017/v2: ora la durata arriva a circa 90 minuti, che è un valore in linea, se non migliore, a  quello di molti concorrenti nella stessa fascia di prezzo.

Il tempo di ricarica da batteria completamente “asciutta” è di circa 2 ore, ma è possibile utilizzarlo mentre è sotto carica.

Una cosa che non ci è piaciuta è la funzione di auto spegnimento: dato che scatta automaticamente dopo solo 1 minuto di inattività, non è esattamente pratica.
Una caratteristica positiva invece è che si ricarica con una semplice porta micro USB il che lo rende adatto ad essere ricaricato praticamente ovunque.

Crafy | Qualità del vapore

Una cosa in cui sicuramente il Crafty non sfigura è la qualità del vapore: con le temperature preimpostate (quella di base 180°C e il boost, che si attiva cliccando due volte il tasto di accensione, a 195°C) potrete gustare al 100% tutti gli aromi delle vostre erbe (oppure oli) senza che la temperatura del vapore sia disturbante per la gola.
La camera di vaporizzazione è nella media, e può contenere fino a 0,3 grammi di materiale.
Come abbiamo detto all’inizio, il Crafty non possiede nessun display, ne tasti per il “fine tuning” della temperatura.
A questo è stato posto (parzialmente) rimedio creando un’app per i vostri smartphone: installandola, vi potrete connettere al vostro vaporizzatore e tramite i tasti virtuali dell’app, alzare o abbassare la temperatura a vostro piacimento, al di fuori dei valori preimpostati.

Vuoi saperne di più?

Ti interessa un vaporizzatore ma non sai quale segliere?

Crafty | La scelta

Cominciamo col dire che il Crafty è sicuramente uno dei migliori vaporizzatori portatili in commercio e, considerando la forte concorrenza che c’è in giro, fa di lui un ottimo prodotto.
C’è anche da dire che ha alcuni difetti minori, come l’assenza di uno schermo lcd e dei tasti per la regolazione fine della temperatura, e la garanzia piuttosto limitata.
E’ vero che c’è sempre l’app, però sarà mai comodo come avere tutto sul vaporizzatore stesso.
C’è però da dire che a livello di  qualità del vapore è probabilmente il migliore sulla piazza dei vaporizzatori portatili, assieme al Firefly 2.
Quindi se volete vaporizzare al top, il Crafty deve esser sicuramente tra i vostri papabili.

Buona Vaporizzata!

Non sai di cosa sto parlando?

Se sei un novellino del mondo della vaporizzazione, ti può essere utile leggere uno di questi articoli:

Vota questo articolo
[Totale: 26]

Commenta

Grazie per aver condiviso i nostri contenuti. Ancora un piccolo sforzo e la tua giornata sarà completa!